Kenya 2011

Dal traffico caotico di Nairobi verso la Rift Valley ed i grandi parchi: Samburu, Aberdares, Lake Nakuru, Masai Mara, Amboseli. Fotografando i big five, il Kilimanjaro ed i fenicotteri rosa. 

In questo viaggio l’obiettivo era quello di percorrere la Rift Valley, un spaccatura lunga 6.000 km che va dalla Siria al Mozambico, come un ritorno alle origini dell’uomo.

Arrivati a Nairobi, ci siamo diretti verso Samburu e poi Aberdares, Lake Nakuru, Masai Mara, Amboseli.
Da qui siamo rientrati a Nairobi per il volo di ritorno.

In testa avevamo la voglia di fotografare i big five e lo spettacolo dei fenicotteri sul lago Nakuru senza dimenticare il Kilimanjaro sperando di vederlo, almeno una volta, senza le nubi intornoAnche per questo viaggio ci prepariamo a giorni e giorni di strade sterrate, ed alla polvere che entra dappertutto. Fortuna che la compagnia era ottima, dei veri viaggiatori!

Un ricordo che ci è rimasto nel cuore: la visita ad un villaggio Samburu, ci hanno accolti come amici ed è stato illuminante poter parlare con il capo villaggio per capire la loro realtà.
La scuola, una panca all’ombra di una acacia spinosa è stato il momento più divertente ed emozionante. Per i Samburu è una conquista importante tanto da far decidere il capo-villaggio che era meglio diventare stanziali per poter permettere ai ragazzi di frequentare le scuole.